Questo sito web o le sue componenti di terze parti utilizzano i cookies necessari alle proprie funzionalità. Se vuoi saperne di più puoi verificare la nostra cookie policy
Pronto soccorso odontoiatrico: Dentista Roma
Dentista Roma: Elenco Dentisti
Via dei Campi Flegrei, 15 - 00141 ROMA, Monte Sacro (Roma)
Tel: 0686391356
Via Pavia, 1 - 00161 ROMA, Nomentano (Roma)
Tel: 06 44244684 Cel: 3519890983
Dentista a Roma
Il tuo sorriso e' il nostro obiettivovia Claterna, 3 - 00183 ROMA, San Giovanni (Roma)
Tel: 0670474183 Cel: 3275951115
Via dei Campi Flegrei, 15 - 00141 ROMA, Nomentano (Roma)
Tel: 0686391356
Via Francesco Milizia, 1 - 00196 ROMA (Roma)
Tel: 0863 25516 Cel: 330 431278
Via Casimiro Teja, 16 - 00157 ROMA, Tiburtino (Roma)
Tel: 064505517
Dentista a Roma
Interventi a domicilio per disabili e anziani. Pronto soccorso odontoiatrico per interventi d'urgenza a Roma.Dentisti Italia Informa - ROMA (Roma)
Dentista a Roma
Il servizio del pronto soccorso odontoiatrico si rivela indispensabile per chi è alle prese con un'urgenza di natura odontoiatrica di notte o nel fine settimana, quando gli studi dentistici sono - ovviamente - chiusi. In presenza di un dente rotto, di un dolore improvviso, di un ascesso, di una pulpite, di un problema con la protesi, di un terribile mal di denti impossibile da sopportare o di qualsiasi altro inconveniente che non permette di attendere l'apertura dello studio al mattino o al giorno feriale successivo, ecco che il pronto soccorso odontoiatrico si dimostra la risorsa a cui ci si può affidare, così da poter richiedere il supporto immediato di un dentista.Che si abbia a che fare con un'urgenza il giorno di Ferragosto, la notte di Natale, il lunedì di Pasquetta o in qualsiasi altra circostanza in cui gli studi odontoiatrici sono chiusi, il pronto soccorso dentale offre l'opportunità di poter contare su un professionista sempre a disposizione, in grado di erogare la prestazione urgente che si rende necessaria per la soluzione del problema. D'altro canto, non sempre gli anti-dolorifici sono sufficienti per lenire il mal di denti: e quando l'inconveniente si materializza il venerdì notte, la prospettiva di essere costretti ad aspettare fino al lunedì mattina può essere sconvolgente.
Ovviamente in una situazione del genere non ci si può rivolgere al pronto soccorso classico di un ospedale: un mal di denti non verrà mai considerato un'urgenza che richieda un intervento immediato, e il rischio che si corre è quello di passare ore e ore in attesa di essere chiamati. Nessun pericolo, invece, se ci si rivolge a un pronto soccorso dentistico: nessun paziente è abbandonato a sé stesso, nemmeno durante le ore notturne, i fine settimana o i giorni di festa. Non va dimenticato, poi, che il dolore ai denti e gli ascessi possono dare vita a effetti collaterali di non poco conto: febbre alta o addirittura infezioni che devono essere curate nel minor tempo possibile.
Molto spesso a generare il mal di denti è la pulpite, che è la tipica conseguenza di una carie e che consiste in un processo infiammatorio di quella parte del dente - la cosiddetta polpa dentaria - che presenta il maggior numero di terminazioni nervose. Ecco perché il dolore risulta così consistente! Altre volte la pulpite può essere determinata dal bruxismo, da una parodontite o da un evento traumatico: qualunque sia la ragione, il dolore che ne deriva ha un'intensità non sempre sopportabile, che rende impossibile masticare.
Il pronto soccorso odontoiatrico è disponibile, ovviamente, sia per gli adulti che per i bambini, ed è disponibile per tutti i pazienti che non riescono ad aspettare l'apertura del proprio studio dentistico di fiducia. Si pensi, per esempio, a ciò che potrebbe succedere quando, per una caduta o un urto banale, ci si rompe un dente: in una situazione del genere non si può certo pensare di attendere di prendere un appuntamento, ma occorre intervenire subito. Ciò che conta è riuscire a conservare il pezzo di dente rotto, in modo tale che possa essere re-incollato; in caso contrario si ricorrerà a una resina molto resistente per completare la parte di dente rimasta.
Non si può perdere tempo nemmeno nel caso di una perdita accidentale di un dente: si ritiene che non possa passare più di un'ora dal momento in cui l'episodio è verificato per poter provare a impiantarlo di nuovo. Anche questa è una situazione in cui non si può fare a meno del servizio che viene messo a disposizione da un pronto soccorso dentistico.